[GUIDA] Forum, Domande & Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
gixxerale
view post Posted on 26/3/2011, 19:42




Ecco una guida sul nostro forum dove verranno inserite tutte le domande che ci farete nel corso del tempo.

Chiedo a tutti di leggere prima il regolamento ufficiale ForumFree

Tagboard



A cosa serve la Tagboard ?
E' molto simile ad una chat ma viene principalmente usata per saluti veloci e comunicazioni dello Staff.
Per tutto il resto USARE LE DISCUSSIONI presenti nelle SEZIONI.

Limiti in Tag ?
E' vietato spammare e usare un linguaggio scurrile, in modo da rendere tutto piu' leggibile e civile.

Con che carattere/colore posso scrivere ?
Esclusivamente in bianco e minuscolo cosi' da rendere piu' visibili i mess. dello Staff.

Come mai non c'e' più il mio messaggio ?
Come da regolamento ufficiale, lo Staff ha libero arbitrio nel modificare o cancellare i messeggi.


Discussioni



E' possibile cercare tutte le discussioni di un utente ?
No, si possono solo vedere quelle che ha creato cliccando sul tasto nel suo profilo "Cerca tutte le discussioni di questo utente"

Dove trovo la lista delle ultime discussioni ?
Nella tabella in Home Page c'e' il riquadro con le ultime 15 attive.
Per visualizzare quelle globali, clicca sulla parola "ULTIME DISCUSSIONI"


Foto & Video



Come faccio ad inserire foto e video nel forum ?
C'e' una guida qui che spiega come farlo.

Dimensioni max delle immagini ?
Puoi inserire immagini di qualsiasi dimensione ma verranno ridimensionate automaticamente a 800px di larghezza.

Dimensione max Avatar ?
E' impostato per un max di 150px di larghezza, se è maggiore l'immagine verra' tagliata.

Dimensione max firma ?
E' impostata per un max di 200 px, superata questa misura si inserira' in automatico una scrollbar.


Forum



Ho sbagliato ad inserire il mio nick, è possibile modificarlo ?
Certo, invia un messaggio a gixxerale con il vecchio e nuovo nick.
N.B. La modifica sara' effettuata su tutto il circuito di Forumfree, non solo sul nostro forum.

Come faccio a creare una nuova discussione ?
Devi andare nella sezione dove vuoi crearla (es.=M= Clan) e cliccare su Nuova Disc. in alto a destra.

Come si crea un sondaggio ?
Simile alla discussione, pero' questa volta devi cliccare sul pulsante sondaggio sempre in alto a destra.

Come faccio a mettere un link diretto alla pagina che voglio far vedere ?
Devi copiarti l'indirizzo della pagina poi clicchi il tasto URL (in alto a dv scrivi se inizi discussione o a sinistra se rispondi velocemente o in tag) e incolli l'indirizzopoi ti verra scritto una cosa simile (URL=?f=9228754] [/URL] e in mezzo alle due parentesi quadre scrivi il titolo del linksara per capirci la parte in rosso che l'utente potra cliccare per adare alla pagina desiderata.

Edited by gixxerale - 25/4/2013, 13:30
 
Top
gixxerale
view post Posted on 10/4/2011, 21:22




Se avete altre curiosità sul forum, aprite, se non esiste, una discussione qui che poi provvedero' ad aggiornare la guida.


Ultimo aggiornamento 17/05/2011

Edited by Aliolas - 17/5/2011, 14:17
 
Top
Aliolas
view post Posted on 17/5/2011, 13:17




aggiornato link diretti
 
Top
2 replies since 26/3/2011, 19:42   489 views
  Share